Introduzione e Note Legali


CARATV.net  nasce dalla passione per il "revival" della televisione degli anni passati e per tutto ciò che in passato ha segnato costumi, linguaggi e mode che ancora oggi sono un riferimento per molti. L'obiettivo è quello di salvaguardare la memoria del tempo passato nella forma materialistica e sfuggente della televisione.

Nel nostro piccolo, noi di CARATV.net  cerchiamo di ricordare un pezzo di percorso degli anni passati, affinchè non vengano dimenticati (anzi, celebrati) gli Ingegni che hanno creato la televisione e il cinema

CARATV.net si propone come una " TV " con l'unico scopo di diffondere la televisione e l'intrattenimento anche via web , l'analisi critica, la ricerca e l'intrattenimento su questo tema. Il sito mette a disposizione strumenti utili a condividere informazioni, comprendere e commentare la storia, il significato ed il linguaggio delle TV in genere.

CARATV.net, in qualità di emittente televisiva privata contribuisce  alla storia della televisione privata realizzando programmi in proprio di qualsiasi genere che pure propone in forma gratuita su internet  allo spettatore. Tali programmi sono visibili attraverso le licenze di CREATIVE COMMONS

CARATV.net si riserva il diritto di vendere, noleggiare, imprestare  ad altre televisioni, associazioni culturali, enti pubblici, archivi e privati  il materiale VIDEO - FONETICO  di propria produzione  di cui detiene il diritto esclusivo di copyright servendosi delle licenze di CREATIVE COMMONS.

CARATV,net vieta esplicitamente il donwload dei filmati, video, e sonoro di propria produzione che trovano luogo  e sede sulle pagine di CARATV  per tanto si riserva il diritto di avvisare il pubblico di

CARATV.net che ogni violazione  dei diritti copyright di CARATV vengono perseguiti penalmente.

CARATV.net è indirizzato solo ed esclusivamente a quanti vogliano partecipare al progetto antologico, stimolando l'analisi critica e/o contribuendo all'ampliamento dei contenuti.

CARATV.net  declina ogni responsabilità per violazioni di diritti di proprietà intellettuale eventualmente poste in essere dai propri utenti.

I marchi registrati da terzi all'interno del sito sono di proprietà dei rispettivi titolari, il sito non è legato in alcun modo a tali marchi né ai rispettivi titolari.

Qualora i soggetti o gli autori ritengano violati i propri diritti di proprietà intellettuale e copyright, possono inviare una segnalazione al direttore del sito e della tv web  (all'indirizzo direttore@caratv.net), con una specifica e motivata richiesta per l'eventuale rimozione del materiale protetto o la ricerca di soluzioni concordate della questione.

I marchi , loghi e le denominazioni di CARATV.net , come il nome dei singoli canali tematici, e il nome dell'archivio multimediale "MEMORIE TV" sono marchi registrati di proprietà di CARATV.net ed è fatto divieto l'utilizzo a terzi senza autorizzazione da parte del presidente dell'Associazione (Direttore responsabile)